zeman-gazzetta

Zemanlandia: Zeman intervistato da Gazzetta svela il suo TOP 11 ! [Video]

zeman-gazzetta

Il nostro Amato “Muto” Zdenek Zeman in un intervista su Gazzetta.it svela i suoi giocatori migliori degli ultimi anni nelle sue squadre.

Zeman è un grande allenatore, chi lo conosce sa quanto incide sulla piazza, sia in convinzione, che in spettacolo. Ovunque è andato lui ha solo portato, più biglietti venduti, più famiglie allo stadio, rinsaldato la passione nel territorio, valorizzato giocatori dimenticati e a buon mercato che di solito dopo un paio di stagioni con lui fanno il salto di qualità risultando un ottimo investimento per le società che lo prendono alla guida tecnica. Allenatore fisico, mentale, di spirito, parla poco e fa molti fatti. Ideale ambiente suo la piazza piccola da soddisfazioni e ribalta, riqualificatore nato.

top11-zeman-gazzetta

Il profilo atletico è di primissimo ordine. Se hai una primavera decente di solito i suoi consigli e le sue motodologie fanno sempre la differenza nel medio periodo. Magari nelle grandi squadre ha steccato quasi sempre, ma la sua natura è quella di insegnare calcio, nelle grandi i risultati sono forieri di grandi investimenti e li gli interessi di Zeman cozzano contro il sistema. Ora Cagliari è la sua dimensione, sole, sigarette, il “Tressette” a carte, molto molto lavoro e speriamo anche qualche soddisfazione per la nuova gestione sarda.

- www9 - bids1